Plasmatreat Svizzera

Dalla plastica, ai metalli, al vetro, al cartone, ai tessuti e ai compositi, il pretrattamento al plasma è la tecnologia chiave per la pulizia ultrafine, l'attivazione della superficie e il rivestimento al plasma. Sempre più processi di pretrattamento convenzionali nell'industria vengono sostituiti dalla tecnologia al plasma per rendere i processi più efficaci e rispettosi dell'ambiente. Ciò che accomuna la nostra tecnologia a quella svizzera è il suo carattere innovativo. Entrambe le parti dovrebbero trarne vantaggio in futuro.

 

Il vostro contatto locale

Klaus Kresser è amministratore delegato di Plasmatreat Switzerland AG e Global Market Segment Manager Bonding Applications di Plasmatreat GmbH e lavora da molti anni nel settore dei rivestimenti e degli adesivi. Tiene anche webinar e conferenze e supervisiona progetti di incollaggio in tutta la Svizzera. Ha molti anni di esperienza in laboratorio, vendite, R&S e assistenza tecnica.

 


Plasmatreat Svizzera collabora con agenzie di finanziamento, università, istituti di ricerca e aziende per promuovere l'innovazione a vantaggio dell'economia e della società. Tali progetti di finanziamento sono di particolare interesse per i produttori di adesivi con sede in Svizzera. Grazie all'esperienza di Plasmatreat nel settore degli adesivi in Germania, ma anche al background professionale di Kresser, Plasmatreat Svizzera è un contatto ideale quando si tratta di soluzioni innovative per gli adesivi e il miglioramento dell'adesione.

Forniamo assistenza in Svizzera attraverso la nostra rete globale


Uno degli obiettivi di Plasmatreat Schweiz AG è quello di supportare le aziende tecnologiche svizzere nella valutazione e nell'implementazione della tecnologia al plasma nei loro processi.

In molti casi, le aziende svizzere lavorano su soluzioni tecniche che vengono poi prodotte in serie nell'Europa dell'Est o nel Sud-Est asiatico. Lo sviluppo del prodotto e dei processi produttivi avviene indipendentemente dai luoghi di produzione.

In questi processi sono spesso coinvolte università svizzere o istituti che lavorano per conto di grandi aziende tecnologiche europee.

Questi team di sviluppo possono avvalersi del nostro know-how, della nostra esperienza e della nostra tecnologia.

FORNITURE E
SERVIZI

Le vostre opzioni di supporto:

  • Supporto allo sviluppo di applicazioni
  • Sviluppo tecnico e/o procedurale
  • Test e valutazione delle applicazioni
  • Sistemi a noleggio
  • Ricambi, assistenza e supporto tecnico
  • Programma di formazione del cliente / formazione operativa
  • Vendite / vendite tecniche
  • Cooperazione con università e istituti locali
  • Manutenzione dei sistemi

Collaborazione in partnership

FH Nordwestschweiz

L'Università di Scienze Applicate e Arti della Svizzera Nord-occidentale (FHNW) offre una formazione pratica ed è specializzata nell'aiutare i clienti industriali con la ricerca applicata, creando soluzioni su misura per le loro sfide tecniche. L'obiettivo è quello di affrontare i problemi sociali ed economici di oggi con strategie innovative.

ZAHW Winterthur

L'Università di Scienze Applicate di Zurigo (ZAHW) di Winterthur è un istituto di formazione leader e gode di un'ottima reputazione per la sua formazione orientata alla pratica e alla ricerca innovativa. Con il suo chiaro orientamento all'applicazione nello sviluppo e l'insegnamento orientato alla pratica, dà un contributo significativo allo sviluppo scientifico e all'innovazione.

EMPA St. Gallen

L'Empa è un istituto interdisciplinare di ricerca e servizi nel campo della scienza dei materiali e dello sviluppo tecnologico. Le attività di ricerca e sviluppo dell'Empa sono orientate alle esigenze dell'industria e alle necessità sociali. Questo crea uno stretto legame tra la ricerca orientata all'applicazione e l'attuazione pratica, la scienza e l'industria.

iRAP Fribourg

iRAP è l'acronimo di "Institute for Applied Research in Plastics Technology". Si dedica alle sfide scientifiche e tecniche nel campo della tecnologia e della lavorazione delle materie plastiche, sviluppando soluzioni per le esigenze specifiche dell'industria. L'istituto promuove varie forme di cooperazione mettendo a disposizione le proprie competenze sotto forma di ricerca e sviluppo orientati alle applicazioni e di servizi.

OST

L'Università di Scienze Applicate della Svizzera Orientale (OST) svolge un ruolo di primo piano tra le università svizzere di scienze applicate e contribuisce a risolvere questioni sociali ed economiche rilevanti. Sviluppa intuizioni e concetti innovativi per generare innovazioni sostenibili e fornire a clienti e partner soluzioni su misura e servizi specifici.

Cooperazione di successo nell'industria

Negli ultimi anni, Plasmatreat ha costruito una rete innovativa di aziende, istituti di formazione e ricerca, organizzazioni di finanziamento, gruppi di interesse e associazioni. Questo gruppo eterogeneo condivide un obiettivo comune: la ricerca di idee nuove e superiori per il trattamento delle superfici. I nostri esperti di tecnologia e innovazione conoscono bene i vari settori di competenza e utilizzano le loro competenze combinate per dare continuamente vita a idee innovative.

Gli eventi di Plasmatreat Academy offrono l'opportunità di attingere alla nostra solida rete di partner. Ad esempio, vi invitiamo a partecipare a eventi di networking congiunti. Partecipare ai nostri eventi è sempre utile, sia che vogliate raccogliere idee stimolanti, scambiare idee con persone che la pensano allo stesso modo o trovare supporto e un partner competente per le sfide attuali o i prossimi progetti di innovazione.

Lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti per trovare la migliore soluzione possibile.

Fatevi un'idea del nostro lavoro e leggete la nostra storia di successo con Griesser:

 

La nostra storia di successo