Storia di successo con Bobst
BOBST has made it possible for its customers to benefit from the clear economic advantages of reducing their glue investment when processing laminated boxes, and of reducing print costs, by removing the need to create varnish cut-outs on varnished boxes – all the while maintaining high production speeds.
Bobst è leader nella fornitura di attrezzature e servizi nel settore della produzione di scatole pieghevoli e cartone ondulato e della lavorazione di materiali flessibili. In linea con una politica che punta ad offrire sempre al cliente soluzioni ad alte prestazioni, BOBST ha stretto con Plasmatreat un accordo di esclusiva per la presentazione dei prodotti e la commercializzazione dei sistemi al Openair-Plasma® nel settore delle scatole pieghevoli..
La tensione superficiale è il punto determinante per l’incollaggio di scatole laminate con materiale sintetico, rivestite con film, metallizzate o interamente di plastica. Se la tensione superficiale è modesta, si ottiene una debole adesione generale, perché l’accoppiamento è garantito soltanto nei punti di applicazione delle gocce di adesivo. Dopo un trattamento superficiale al plasma, con il quale si ottiene un aumento della tensione superficiale (>72 mN/m), l’adesivo aderisce invece sull’intera superficie e forma un cordone omogeneo e molto resistente. Per ottenere questa omogeneità di adesione, il trattamento al plasma viene eseguito in-line, subito prima dell’applicazione dell’adesivo.
I sistemi al Openair-Plasma® sono:
- facili da installare su macchine pre-esistenti
- ecocompatibili
- muniti dei necessari attacchi e di un’interfaccia per tutte le macchine per l’incollaggio di scatole pieghevoli BOBST o di altre marche.
Grazie a questi vantaggi, Openair-Plasma® è senza dubbio una tecnologia che attirerà l’attenzione di molte aziende del settore di trasformazione alla ricerca di soluzioni in grado di aumentare la qualità.