Attivazione superficiale ottimale per la compatibilità dei componenti ed efficienza del processo di stampaggio a iniezione DIP 2K

La crescente domanda di componenti in plastica con determinati requisiti estetici, tattili e funzionali richiede un’evoluzione dello stampaggio a iniezione multicomponente. La compatibilità dei differenti componenti deve essere migliorata e l’efficienza dei processi ottimizzata, preservando le risorse nella produzione.

Con l’aiuto della tecnologia al plasma atmosferico, sarà possibile estendere la compatibilità dei materiali polimerici. Tutte le fasi di processo necessarie dovranno essere notevolmente razionalizzate grazie a procedure di nuova concezione. L’attenzione si concentra su un’attivazione della superficie ottimale per rendere compatibili i materiali e sull’aumento delle proprietà adesive.

Grazie alla collaborazione con il nostro partner, Kunststofftechnik Paderborn, abbiamo fuso le nostre competenze nei settori del plasma e della tecnologia dello stampaggio a iniezione.

Il progetto è finanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (ERDF).

 

Mettete alla prova il plasma a pressione atmosferica nella vostra produzione.

Diventate partner per lo sviluppo di Plasmatreat!